Confcommercio Genova celebra 80 anni di storia e premia le imprese più fedeli
di R.S.
Domenica alle 9,30 ai Magazzini del Cotone. Intervengono Carlo Sangalli, Alessandro Cavo, Marco Bucci, Silvia Salis e Tiziana Beghin
Ottant’anni al fianco del commercio genovese. Domenica 12 ottobre 2025, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico, Confcommercio Genova festeggerà il suo ottantesimo anniversario con una cerimonia dedicata alla premiazione delle imprese storiche associate e dei dirigenti che hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione.
Un evento che non è solo celebrazione, ma anche riconoscimento del ruolo fondamentale che il tessuto imprenditoriale locale ha svolto – e continua a svolgere – per l’economia e la vita della città. A testimoniare l’importanza dell’appuntamento, la presenza di numerose autorità, tra cui il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, il presidente di Regione Liguria Marco Bucci, la sindaca di Genova Silvia Salis, e l’assessore comunale al Commercio Tiziana Beghin, insieme ad altri rappresentanti istituzionali e delle categorie economiche.
Il programma si aprirà alle ore 9.30 con le premiazioni nelle sale Scirocco e Libeccio, dedicate alle aziende con oltre 30, 40 e 50 anni di adesione. Alle 11.00, nella Sala Maestrale, sono previsti i saluti istituzionali, l’intervento del presidente Alessandro Cavo e, a seguire, la premiazione delle imprese con oltre 60, 70 e 80 anni di appartenenza all’associazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
