Sanremo, approvata la variante del Puc per l'area Riviera Trasporti
di Redazione
La variante riguarda un'area di circa 6500 metri quadri di proprietà di Riviera Trasporti
È stata approvata oggi dalla Giuntar egionale, su proposta dell'assessore all'Urbanistica Marco Scajola, la variante al Piano urbanistico comunale di Sanremo che riguarda un'area di circa 6500 metri quadri di proprietà di Riviera Trasporti situata a ridosso della pista ciclopedonale, in Corso Cavallotti.
La variante prevede l'eliminazione della rimessa con officina e la sua riqualificazione con una destinazione mista ad uso residenziale, commerciale e turistico ricettivo. Le valutazioni espresse dalla Regione sugli aspetti ambientali e l'impatto sul traffico sono risultate positive e prevedono il miglioramento della qualità ambientale della zona per effetto dell'eliminazione della rimessa e dell'officina.
La Regione ha tuttavia formulato alcune prescrizioni sulle altezze delle nuove costruzioni e l'inserimento di una fascia verde alberata verso la pista ciclopedonale. "Si tratta - hadetto Scajola - di un deciso miglioramento dell'assetto urbanistico di Sanremo che contribuisce sia al superamento delle difficoltà economiche nelle quali si trova Riviera Trasporti, a garanzia della continuità del servizio pubblico e della tutela dei posti di lavoro aziendali, sia ad una migliore qualità diun'area attraversata dalla splendida ciclabile di Area24".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
regione liguriaCondividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
