Sanremo, approvata la variante del Puc per l'area Riviera Trasporti
di Redazione
La variante riguarda un'area di circa 6500 metri quadri di proprietà di Riviera Trasporti
È stata approvata oggi dalla Giuntar egionale, su proposta dell'assessore all'Urbanistica Marco Scajola, la variante al Piano urbanistico comunale di Sanremo che riguarda un'area di circa 6500 metri quadri di proprietà di Riviera Trasporti situata a ridosso della pista ciclopedonale, in Corso Cavallotti.
La variante prevede l'eliminazione della rimessa con officina e la sua riqualificazione con una destinazione mista ad uso residenziale, commerciale e turistico ricettivo. Le valutazioni espresse dalla Regione sugli aspetti ambientali e l'impatto sul traffico sono risultate positive e prevedono il miglioramento della qualità ambientale della zona per effetto dell'eliminazione della rimessa e dell'officina.
La Regione ha tuttavia formulato alcune prescrizioni sulle altezze delle nuove costruzioni e l'inserimento di una fascia verde alberata verso la pista ciclopedonale. "Si tratta - hadetto Scajola - di un deciso miglioramento dell'assetto urbanistico di Sanremo che contribuisce sia al superamento delle difficoltà economiche nelle quali si trova Riviera Trasporti, a garanzia della continuità del servizio pubblico e della tutela dei posti di lavoro aziendali, sia ad una migliore qualità diun'area attraversata dalla splendida ciclabile di Area24".
Tags:
regione liguriaCondividi:
Altre notizie
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile