Comunali, Genova Unita corre da sola al primo turno. Chiaramonte: "A breve presenteremo il progetto e il candidato"
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile
E sul caso di Brencich, Chiaramonte risponde: "Non è condannato, e ha il diritto di esprimere la sua opinione"
Il movimento Genova Unita si prepara a scendere in campo da solo nelle prossime elezioni comunali, senza alleanze con altre forze politiche. “A breve presenteremo il nostro progetto e il candidato, che sarà un uomo”, ha dichiarato l’esponente del movimento, Chiaramonte, confermando la decisione di correre indipendentemente al primo turno.
Programma e alleanze – Il movimento ha già incontrato altre forze politiche con idee simili, con l’intento di formare un ampio gruppo. Le incertezze e le titubanze all’interno del centrosinistra, hanno fatto sì che la decisione presa sia stata quella giusta secondo Chiaramonte che si è detto fiducioso: “Le posizioni titubanti del centrosinistra ci indicano che abbiamo preso la decisione giusta. Noi puntiamo su un programma di centro e non su una frammentazione”, ha spiegato. Il candidato del movimento dovrà condividere pienamente il programma in cui il gruppo crede.
Antonio Brencich e la politica – Sul tema della possibile candidatura di Antonio Brencich, ingegnere strutturista coinvolto nel processo per il crollo del Ponte Morandi, Chiaramonte ha precisato: “Non è condannato, e ha il diritto di esprimere la sua opinione”. Tuttavia, Brencich ha deciso di non candidarsi e ha rinunciato al suo ruolo all’interno di Genova Unita. “Non entrerà più nelle trattative per sua scelta perché è persona intelligente e sensibile ma sei in futuro vorrà le porte rimangono aperte”, ha concluso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Autonomia, dopo le pre intese, la Liguria studia gli schemi degli accordi
16/02/2026
di Redazione
Scolmatore, Passadore (Municipio Media Val Bisagno): "150 camion al giorno per i lavori, zona segnata dai disagi"
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Recco, il 28 febbraio arriva Sallusti per la campagna referendaria
16/02/2026
di Claudio Baffico
