Commissariamento Asl, Rossetti: “Speriamo che Toti si dimetta entro luglio come promesso"

di Antonella Ginocchio

1 min, 3 sec

Il consigliere Pd. “Non ci resta che incrociare le dita"

Commissariamento Asl, Rossetti: “Speriamo che Toti si dimetta entro luglio come promesso"

Il consigliere regionale del Pd, Pippo Rossetti si dice “Allibito e preoccupato”, per la decisione di commissariare le Asl per il versante emergenza, accentrando tutto nelle mani di Alisa.

“Alla fine di febbraio avevamo chiesto un commissario unico regionale per il Covid e Toti ci ha deriso. - dice - Nel frattempo Alisa ha sbagliato strategia, ad esempio imponendo un unico laboratorio dedicato ai tamponi per provincia, bloccando Asl 3 e Pietra Ligure. E così ne abbiamo fatto pochissimi” E ancora: “Alisa invece di aiutare le residenze, le ha lasciate senza dispositivi trattandole come reparti di malattie infettive. - afferma - Al terzo mese di emergenza, Toti rende Alisa commissario della sanità, avvilenedo gli operatori ed i dirigenti che hanno fatto miracoli”.

Il consigliere aggiunge una nota ironica, ma non troppo . Non ci resta che incrociare le dita e sperare che Toti si dimetta il 15 luglio, come ha promesso”. Rossetti si riferisce alle dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente, in merito alla necessità, a suo dire, di andare al voto entro luglio. Non avrebbbe intenzione di restare in carica oltre quella data- “Questa – commenta il consiglie - è l’unica buona notizia degli ultimi giorni dalle parti regionali”.