Cogoleto, dalla Regione 500mila euro per la bonifica delle acqua di falda dell'ex stabilimento Stoppani
di Redazione
L'assessore Giampedrone: "Si tratta di una decisione strategica su un sito di interesse nazionale"
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Ambiente Giacomo Giampedrone, ha approvato lo stanziamento e l'assegnazione di un contributo di 500mila euro al Commissario Straordinario dello stabilimento Stoppani di Cogoleto e prefetto di Genova Renato Franceschelli per la prosecuzione dell'intervento di messa in sicurezza di emergenza delle acque di falda del sito di interesse nazionale Cogoleto-Stoppani.
"Il contributo regionale - spiega l'assessore Giampedrone - sarà utilizzato per potenziare ed ottimizzare le attività di messa in sicurezza della falda, che consistono nell'estrazione e nel successivo trattamento delle acque contaminate, evitandone la dispersione verso mare. Si tratta - conclude - di una decisione strategica, che vede un importante contributo da parte della Regione su un sito di interesse nazionale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
