Cinque Stelle, Di Maio lascia il Comitato di Garanzia

di Redazione

1 min, 6 sec

"voglio continuare a dare il mio contributo. Grazie a tutti per l'affetto e viva il Movimento" scrive nella lettera con cui annuncia la decisione

Cinque Stelle, Di Maio lascia il Comitato di Garanzia

Luigi Di Maio si è dimesso dal comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle. L'annuncio è arrivato con una lettera inviata al presidente del Movimento Giuseppe Conte e al garante Beppe Grillo.

"Ho preso questa decisione perché voglio continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e proposte. Voglio dare il mio contributo sui contenuti, voglio continuare a fare in modo che si generi un dibattito positivo e franco all'interno della nostra comunità. Un confronto che ci permetta davvero di rilanciare il nuovo corso del Movimento 5 Stelle. Se rimaniamo uniti, con le idee di tutti, torneremo a essere determinanti. Grazie a tutti per l'affetto e viva il Movimento". Lo scrive Luigi Di Maio nella lettera con cui annuncia la decisione "di dimettersi da presidente e membro del Comitato di Garanzia del MoVimento 5 Stelle".


Fra le Cinque stelle polari "che vorremmo oggi realizzare con indicazioni concrete e strutturate" c'è l'obiettivo di "estendere la partecipazione dei cittadini alle decisioni e alla crescita della società civile". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. Nell'elenco delle proposte inserisce: "Estensione dei referendum consultivi, per esempio come avviene in Svizzera da decenni. Rotazione o limiti alla durata delle cariche, anche per favorire una visione della politica come vocazione e non come professione. Coinvolgimento dei percettori di ammortizzatori sociali in attività di utilità sociale".