Cinque Stelle, Di Maio lascia il Comitato di Garanzia

di Redazione

1 min, 6 sec

"voglio continuare a dare il mio contributo. Grazie a tutti per l'affetto e viva il Movimento" scrive nella lettera con cui annuncia la decisione

Cinque Stelle, Di Maio lascia il Comitato di Garanzia

Luigi Di Maio si è dimesso dal comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle. L'annuncio è arrivato con una lettera inviata al presidente del Movimento Giuseppe Conte e al garante Beppe Grillo.

"Ho preso questa decisione perché voglio continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e proposte. Voglio dare il mio contributo sui contenuti, voglio continuare a fare in modo che si generi un dibattito positivo e franco all'interno della nostra comunità. Un confronto che ci permetta davvero di rilanciare il nuovo corso del Movimento 5 Stelle. Se rimaniamo uniti, con le idee di tutti, torneremo a essere determinanti. Grazie a tutti per l'affetto e viva il Movimento". Lo scrive Luigi Di Maio nella lettera con cui annuncia la decisione "di dimettersi da presidente e membro del Comitato di Garanzia del MoVimento 5 Stelle".


Fra le Cinque stelle polari "che vorremmo oggi realizzare con indicazioni concrete e strutturate" c'è l'obiettivo di "estendere la partecipazione dei cittadini alle decisioni e alla crescita della società civile". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. Nell'elenco delle proposte inserisce: "Estensione dei referendum consultivi, per esempio come avviene in Svizzera da decenni. Rotazione o limiti alla durata delle cariche, anche per favorire una visione della politica come vocazione e non come professione. Coinvolgimento dei percettori di ammortizzatori sociali in attività di utilità sociale".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.