Ciclismo, Mondiali: il genovese Finn settimo nella cronometro juniores
di Stefano Rissetto
Campione italiano di categoria in linea e contro il tempo, si è piazzato a 26"di distacco dal vincitore, il francese Paul Seixas
Lorenzo Mark Finn, promessa del ciclismo ligure e italiano, si è piazzato al settimo posto al campionato mondiale juniores a cronometro, nella prova disputata a Zurigo. L'azzurrino (qui a fine prova con il supertifoso Ettore Macera, salito da Borzonasca per tifare sia Finn che il chiavarese Andrea Raccagni Noviero, impegnato nel pomeriggio nella prova Under 23) ha riportato un distacco minimo dai due corridori che lo hanno preceduto.
Il corridore genovese, 17 anni, bicampione italiano su strada sia contro il tempo che in linea, ha compiuto il percorso in 28'34", con 26" di distacco dal vincitore, il francese Paul Seixas (28'08"). Argento e bronzo per due belgi: Jasper Schoofs (+6") e Matisse van Kerkhove (+7"). Quindi l'australiano Wil Holmes (+15"), l'irlandese Seth Dunwoody (+24"), il danese Albert Withen Philipsen (+25") e Finn. Più staccati il danese Carl Emil Just Pedersen (+35"), lo statunitense Ashlin Barry (+41") e l'irlandese Conor Murphy (+42").
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
