Chiavari, settantenne perde in sensi in mare, salvata da ex medico del 118 in spiaggia
di Redazione
38 sec
Drammatico soccorso su un lido del lungomare: la donna ricoverata in codice rosso
Ha perso i sensi mentre nuotava a pochi metri dalla spiaggia, ma la sua fortuna è stata che sulla battigia fra i bagnanti c’era un medico esperto in rianimazione ed interventi d’urgenza che per anni ha lavorato al 118 di Lavagna.
Una settantenne è stata salvata dal provvidenziale intervento del sanitario libero dal servizio che appena si è accorto di quanto stava accadendo le ha praticato alla donna le prime manovre di rianimazione riuscendo a farla riprendere a respirare.
Sono stati questi attimi di grande tensione. Dopo pochi minuti sulla spiaggia è giunta l’automedica del 118 con il medico di turno e un infermiere che ha hanno intubato la donna e dopo averle prestato le prime cure l’hanno trasferita in codice rosso al pronto soccorso di Lavagna (foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Licenziamenti Ericsson, mercoledì 30 settembre l'azienda in audizione alla Camera
26/09/2026
di Redazione
Al via da Genova la sesta edizione del Marina Militare Nastro Rosa Veloce: 1560 miglia verso Trieste
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Sampierdarena, tornano i 70 km/h su Lungomare Canepa: aperto lo svincolo su piazzetta dei Minolli
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Riciclo sostenibile, ambiente e intelligenza artificiale: "Opportunità per migliorare la vivibilità urbana"
25/09/2026
di Stefano Rissetto

