Chiavari, nuova commessa per Hi-Lex dal 2023
di Edoardo Cozza
L'assessore regionale allo sviluppo economico Benveduti: "Ossigeno per l'azienda, ma il mercato rimane incerto"
“Dopo le turbolenze di questi mesi, finalmente notizie positive per Hi-Lex, la multinazionale giapponese con sede italiana a Chiavari e leader nella componentistica per auto. Un’opportunità, quella della commessa sottoscritta con il costruttore americano Lucid Motors, che conferma la centralità nel palcoscenico italiano dello stabilimento di Sampierdicanne e che concederà ‘ossigeno’ all’azienda, con importanti carichi di lavoro sul medio termine a partire dal 2023. Rimane però la preoccupazione sul breve periodo, con l’incertezza dei mercati asiatici nel reperimento delle materie prime che sta causando rallentamenti importanti e le prime disdette da parte dei clienti. Opportuno difendere, ad un più alto livello nazionale, il patrimonio industriale di una filiera importantissima per l’Italia, già duramente colpita da improvvide derive ideologiche ‘green’ “.
Lo dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, in riferimento alla commessa sottoscritta da Hi-Lex con Lucid Motors.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
