Chiavari, malore mortale al volante in pieno centro: travolge e uccide un ciclista

di Marco Innocenti

1 min, 1 sec

Alla guida dell'auto l'ex vicesindaco Giovanni Scuderi, ferita e sotto shock la moglie , che viaggiava accanto a lui. Strada bloccata per alcune ore

Chiavari, malore mortale al volante in pieno centro: travolge e uccide un ciclista

E' di due morti e un ferito, oltre a gravi ripercussioni sulla circolazione, il pesantissimo bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani intorno alle 10 in pieno centro a Chiavari. Tutto è successo nel centralissimo Corso Gianelli, quando un'auto guidata dall'ex vicesindaco Giovanni Scuderi è stata vista sbandare e falciare di netto un ciclista di 92 anni che, in sella alla sua bicicletta, transitava lungo la via. All'origine dell'incidente, un grave malore che ha colto improvvisamente Scuderi, facendolo accasciare esanime sul volante della sua stessa auto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con i medici del 118 e i volontari della Croce Verde di Chiavari e Lavagna e della Croce Rossa, oltre a polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco. Purtroppo, sia per l'automobilista che per il ciclista non c'era più nulla da fare. Ferita, anche se in modo non grave, e sotto shock la moglie di Scuderi che viaggiava accanto al marito al momento del malore mortale. E' stata trasferita in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna.

Chiusa per diverse ore la circolazione lungo la strada, con la polizia locale impegnata nei rilievi del caso e nella ricostruzione della dinamica esatta dell'incidente, anche ascoltanto le testimonianze delle persone che hanno assistito alla tragedia.