Chiavari, calcio: Virtus Entella-Fermana, domenica le formazioni saranno lette in Braille
di Redazione
Sul campo del Comunale Elisa, 26enne con disabilità visiva
Domenica 25 febbraio ricorre la giornata internazionale dei caratteri Braille e la Virtus Entella, in sinergia con l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti della sezione di Chiavari, celebrerà l'evento portando sul campo del Comunale Elisa, ragazza di 26 anni con disabilità visiva.
Prima del fischio d’inizio di Virtus Entella-Fermana, per la prima volta in uno stadio italiano, le formazioni saranno lette in Braille, proprio da Elisa, a tutti gli spettatori presenti, dando al pubblico una dimostrazione pratica dell’importanza di un metodo di scrittura e lettura preziosissimo per le persone con disabilità visiva.
Il Braille, infatti, ha aperto le porte della cultura e ha permesso a tantissime persone cieche e ipovedenti di studiare, di ampliare i propri interessi e le proprie passioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
