Chiavari: Avviata la tracciatura della nuova ciclabile in centro storico
di Redazione
Sono in corso i lavori per la predisposizione della segnaletica della nuova pista
Sono in corso, in questi giorni, i lavori per la predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale relativa alla nuova pista ciclabile del centro storico, progetto approvato settimana scorsa dalla giunta comunale.
«Gli operai hanno terminato una parte di tracciatura in piazza Matteotti, disegnando il percorso che attraversa la piazza per immettersi in via Rivarola. Si procede anche alla sostituzione della segnaletica verticale, con l’installazione di una nuova cartellonistica apposita: i cittadini, infatti, posso già percorrere in bici il tratto di caruggio compreso tra l’inizio di via Vittorio Veneto, piazza Matteotti, via Rivarola, piazza Mazzini, via Remolari per arrivare fino in via Dallorso. Mentre, l’ultima parte di via Martiri della Liberazione, diciamo dal Banco di Chiavari verso ponente, è ancora solo pedonale, attendiamo qualche giorno per proseguire con gli interventi. Poi sarà il turno di viale Millo e di alcuni attraversamenti stradali - spiega l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli - A breve verrà allestito anche il cantiere per la pista ciclabile “Le vie dell’acqua”: un punto di partenza per rendere la mobilità a Chiavari più sostenibile e green, per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini».
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione