Chiavari, Asl 4 presenta ai sindaci di Valli Stura e Aveto il piano delle "Comunità in Salute"
di Redazione
Medici di base e urgenze nel territorio di Rezzoaglio, Borzonasca, Mezzanego e Aveto

Sarà illustrato mercoledì 15 novembre 2023, alle 10.30, il Piano operativo dei servizi sociosanitari dedicati alle Valli Sturla e Aveto.
La presentazione avverrà nell’incontro promosso dalla Direzione dell’Asl 4 con i Sindaci di Rezzoaglio, Borzonasca, Mezzanego e Santo Stefano D’Aveto per condividere il piano delle attività previste dal nuovo modello “Comunità in Salute”, volto a offrire una risposta integrata ai bisogni di salute degli abitanti delle aree interne grazie alla collaborazione con gli attori del territorio.
Durante l’incontro saranno anche illustrati in dettaglio il servizio di continuità assistenziale notturno, festivo e prefestivo collegata all’attività dei Medici di medicina generale, garantito attraverso un polo di “Guardia medica” in tutto il territorio delle Valli Sturla e Aveto, e il sistema dell’emergenza urgenza coordinato dalla centrale del 118 e attivabile in ogni momento attraverso l’auto infermieristica, l’auto medica e l’elisoccorso in tutte le situazioni di emergenza-urgenza sull’intero territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Congresso ANDI Genova: focus su appropriatezza e mini-invasività in terapia paradontale e implantare
05/04/2025
di Filippo Serio


Benessere e prevenzione al femminile: papilloma virus, pap test, patologie uterine
04/04/2025
di Maurizio Michieli


Trapianti di organi, nel 2024 record in Liguria. Bonsignore: "Obiettivo aumentare il numero di donatori"
04/04/2025
di Filippo Serio


Vita sedentaria e patologie: quali sono i rischi per la schiena
03/04/2025
di Filippo Serio

Ex assessore Viale in pole per la presidenza Agenas, Bucci conferma: “Proposta in via informale in Conferenza delle Regioni”
03/04/2025
di Riccardo Olivieri