Chiavari, al via il progetto per contrastare i disturbi alimentari
di Tiziana Cairati
Asl4 rinforzerà i servizi per le persone di tutte le età che hanno problemi con il cibo. L'attività prevede la formazione teorico/esperienziale dei docenti
Asl4 ha deciso di rinforzare i servizi per le persone di tutte le età che hanno problemi alimentari attraverso un progetto che metterà insieme più realtà. "L'obiettivo - dichiara il direttore generale, Paolo Petralia - è quello di potenziare i servizi attraverso il lavoro coordinato dei nostri Professionisti, dal dietologo allo psicologo, dal gastroenterologo al chirurgo, al fine di una sinergica ed efficace presa in carico dei pazienti".
Nel dettaglio l'Asl4 ha predisposto una serie di opzioni per la presa in carico del paziente partendo anche da un'attività di prevenzione nelle scuole che "prevede la formazione teorico/esperienziale dei docenti attraverso seminari in cui fornire gli strumenti per coinvolgere gli studenti e indagare, insieme a loro, modelli, stereotipi, atteggiamenti e credenze legate al cibo e all'immagine corporea.
Ci sarà anche la realizzazione del vero e proprio Centro diagnostico-terapeutico-riabilitativo che sarà allestito negli spazi degli ex servizi sociosanitari dell'ospedale di Sestri Levante".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione