Chiavari: aggredita da sette cani, donna ricoverata in codice rosso

di steris

1 min, 4 sec

La vittima ha riportato gravi ferite agli arti e al collo ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova

Chiavari: aggredita da sette cani, donna ricoverata in codice rosso

Tragedia sfiorata nella serata di venerdì a Chiavari, lungo l’Aurelia, dove una donna di 49 anni è stata aggredita da sette cani che stava accudendo all’interno di una villetta. L’attacco è avvenuto poco prima delle 21: la vittima ha riportato gravi ferite agli arti e al collo ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso.

La donna, incaricata di occuparsi degli animali, è stata assalita per ragioni ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chiavari, il personale del 118, la Croce Verde di Lavagna e la Croce Rossa di Chiavari. Anche l’anziana madre della proprietaria dei cani, presente in casa al momento dell’aggressione, è stata soccorsa e condotta all’ospedale di Lavagna in stato di forte shock.

A occuparsi delle indagini sono i poliziotti del commissariato di Chiavari, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Quando la proprietaria degli animali è rientrata nella villetta, i cani si sono calmati spontaneamente, facendo ipotizzare un possibile legame comportamentale con la loro padrona.

Il destino degli animali è ora nelle mani dei veterinari dell’ASL 4, che dovranno valutare lo stato sanitario e comportamentale dei cani per decidere eventuali misure da adottare.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.