Cgil e Cisl Liguria annunciano presidio contro la riforma regionale della sanità
di Redazione
Appuntamento il 10 dicembre dalle ore 10 davanti all'ingresso della sala del Consiglio regionale
Cgil Liguria esprime una netta opposizione alla riforma del sistema sanitario proposta dalla Giunta regionale. Il sindacato denuncia la totale assenza di un confronto reale sul provvedimento, sottolineando che la nuova struttura organizzativa non sarà in grado di rispondere né alle esigenze dei cittadini liguri né a quelle degli operatori del settore.
In concomitanza con la presentazione della riforma in Consiglio regionale, prevista per il 10 dicembre, Cgil ha organizzato un presidio di protesta che prenderà il via alle 10 del mattino.
Secondo quanto riportato dal sindacato, le rare occasioni di dialogo con la Regione si sarebbero limitate a esposizioni generiche da parte del presidente, senza possibilità di entrare nel merito o avviare una reale trattativa. Per Cgil, dunque, la riforma risulta carente sia dal punto di vista dei contenuti sia nel metodo con cui è stata portata avanti.
Cisl Liguria, riforma sanitaria? è mancato il confronto - "Non c'è stato un vero confronto con le organizzazioni sindacali ma solo alcuni momenti del tutto irrilevanti. Non sono state recepite quindi le ragioni del personale della sanità e dei cittadini utenti. Per queste ragioni saremo presenti davanti al Consiglio Regionale per ribadire la necessità di riaffermare il diritto alla salute per tutti i cittadini liguri e l'urgenza di intervenire sulla cronica carenza di personale e le difficili condizioni in cui operano ogni giorno". Così in una nota Cisl Liguria annunciando un presidio di protesta domani mattina, a partire dalle 9:30, davanti al Consiglio Regionale in occasione dell'approvazione della riforma sanitaria regionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: apre il “Punto FamiLink”, nuovo presidio di supporto per le famiglie
09/12/2025
di Redazione
Corruzione, il dossier di Libera: Liguria prima regione del Nord per indagati nel 2025
08/12/2025
di Redazione
Chiavari: vandalizzata Sala Gramsci, sede del Pd. La condanna della politica e delle istituzioni
08/12/2025
di Redazione
AVS lancia “Prendersi Cura”: proposta per rilanciare la sanità pubblica ligure
07/12/2025
di Redazione
