Cessione Sampdoria, firmata la bozza di accordo: ok del CdA alla proposta Radrizzani-Manfredi
di Stefano Rissetto
Attorno a mezzanotte l'offerta di Gestio Capital, in intesa con Aser Ventures, raccoglie l'adesione dei vertici della società
Svolta per il futuro della Sampdoria. Poco dopo mezzanotte, il CdA (Marco Lanna presidente, Antonio Romei vicepresidente, Gianni Panconi e Alberto Bosco consiglieri) ha siglato una bozza di intesa con Gestio Capital, la società di Matteo Manfredi affiancata da Aser Ventures del proprietario uscente del Leeds Utd Andrea Radrizzani. Ieri anche Alessandro Barnaba di Merlyn Partners aveva presentato la sua proposta definitiva. Entrambe le offerte sono state valutate con la dovuta attenzione dal CdA e quella del duo Manfredi-Radrizzani è parsa migliore, anche in relazione al piano di ristrutturazione del debito e il soddisfacimento dei creditori.
La bozza di intesa è stata trasmessa agli azionisti, la famiglia Ferrero, come primo passo per gli adempimenti all'orizzonte, che rimangono ancora molteplici e pieni di insidie, primo fra tutti l'assemblea degli azionisti in seconda convocazione prevista per lunedì 29 maggio.
Lunedì scorso Radrizzani era stato a Genova e a Bogliasco (nella foto) per visitare le strutture della società. Quindi, l'accelerazione alla trattativa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
