Cessione Sampdoria, firmata la bozza di accordo: ok del CdA alla proposta Radrizzani-Manfredi

di Stefano Rissetto

48 sec

Attorno a mezzanotte l'offerta di Gestio Capital, in intesa con Aser Ventures, raccoglie l'adesione dei vertici della società

Cessione Sampdoria, firmata la bozza di accordo: ok del CdA alla proposta Radrizzani-Manfredi

Svolta per il futuro della Sampdoria. Poco dopo mezzanotte, il CdA (Marco Lanna presidente, Antonio Romei vicepresidente, Gianni Panconi e Alberto Bosco consiglieri) ha siglato una bozza di intesa con Gestio Capital, la società di Matteo Manfredi affiancata da Aser Ventures del proprietario uscente del Leeds Utd Andrea Radrizzani. Ieri anche Alessandro Barnaba di Merlyn Partners aveva presentato la sua proposta definitiva. Entrambe le offerte sono state valutate con la dovuta attenzione dal CdA e quella del duo Manfredi-Radrizzani è parsa migliore, anche in relazione al piano di ristrutturazione del debito e il soddisfacimento dei creditori.

La bozza di intesa è stata trasmessa agli azionisti, la famiglia Ferrero, come primo passo per gli adempimenti all'orizzonte, che rimangono ancora molteplici e pieni di insidie, primo fra tutti l'assemblea degli azionisti in seconda convocazione prevista per lunedì 29 maggio.

Lunedì scorso Radrizzani era stato a Genova e a Bogliasco (nella foto) per visitare le strutture della società. Quindi, l'accelerazione alla trattativa.