Certosa, lavori metro-ferrovia: i prezzi delle case colano a picco
di Marco Garibaldi
Questa mattina abbiamo fatto un giro in via Teresio Mario Canepari. Tanti i cartelli "Vendesi"
Dal 6 settembre dovrebbero partire i lavori di prolungamento della linea metropolitana e della linea ferroviaria in zona Certosa.
Tra gli interventi previsti c'è l'abbattimanto di una palazzina in via Ariosto, a pochi passi dalla scuola. Ma uno degli aspetti che più preoccupa i residenti della zona è sicuramente quello legato ai rumori. Diversi palazzi si troveranno, tra pochi mesi, nella morsa tra la metropolitana da un lato e la nuova linea ferroviaria che dovrebbe fare attraversare numerosi treni merci.
Per questi motivi i prezzi delle case nella zona sono colati a picco. Questa mattina abbiamo fatto un giro in via Teresio Mario Canepari e abbiamo notato che sono numerosi i portoni dove si può trovare affisso il cartello "Vendesi".
In questa lunga diretta abbiamo raccontanto anche l'andamento dei lavori insieme ad alcuni membri del Comitato Liberi Cittadini di Certosa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
