Cerro Abajo, migliorano i due ciclisti rimasti feriti durante le prove
di F.S.
Entrambi hanno subìto fratture esposte: nei prossimi giorni saranno sottoposti a un nuovo intervento chirurgico
Migliorano le condizioni dei due ciclisti di downhill rimasti gravemente feriti sabato scorso durante le prove della gara Cerro Abajo, che si è conclusa ieri con le finali.
Entrambi erano stati trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale San Martino, per poi essere ricoverati. Uno dei rider, E.G. rimane ricoverato nel reparto Rianimazione dopo un complesso intervento chirurgico a causa di una frattura esposta ad uno degli arti inferiori, con cospicua perdita di sostanza ossea e frattura esposta pluri frammentaria di calcagno. Il ragazzo è stato prontamente stabilizzato dall’equipe diretta dal dottor Federico Santolini, coadiuvato nell’occasione dal dottor Angelo Andretta. In respiro spontaneo, è lucido e collaborante. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a ulteriore intervento chirurgico
L'latro corridore, M.B., è invece ricoverato presso il reparto di Traumatologia d’Urgenza ed è stato operato sempre dal team del dottor Santolini: 30 i giorni di prognosi, a seguito di intervento ad un polso e ad uno degli arti inferiori, per frattura esposta. Anche lui sarà sottoposto a nuovo intervento nei prossimi giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
