Ceriana: grosso petardo di Capodanno infrange vetri di alcune abitazioni
di steris
Il sindaco Maurizio Caviglia: "Condanno l'atto, ma ancora di più chi vende queste bombe"
La notte di Capodanno a Ceriana, piccolo comune dell'entroterra di Sanremo, è stata caratterizzata da uno spiacevole contrattempo: un grosso petardo è stato fatto esplodere in piazza San Rocco, causando danni ingenti. L’esplosione, che ha frantumato i vetri di diverse abitazioni circostanti, ha scosso la quiete della notte, svegliando bruscamente la popolazione. L’esplosione è stata talmente potente da essere avvertita a centinaia di metri di distanza, riecheggiando attraverso la vallata, lasciando i cittadini sgomenti.
Il sindaco di Ceriana, Maurizio Caviglia, ha immediatamente condannato il gesto, definendolo irresponsabile e pericoloso. "Condanno l'atto, ma ancora di più chi vende queste bombe", ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando l’assoluta inaccettabilità di simili atti di violenza sonora e fisica. La piazza di San Rocco, che ospita anche un campetto di basket, è un'area residenziale.
Caviglia ha anche espresso la sua preoccupazione sul fatto che l'ordigno esplosivo sia stato acquistato, piuttosto che prodotto localmente in modo artigianale. Le autorità locali, infatti, sono ora impegnate in un'indagine per risalire agli autori del gesto. "I carabinieri sono già al corrente dell'incidente e stanno investigando", ha aggiunto il sindaco, confermando l’avvio delle indagini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tamponamento in galleria sulla A12, otto feriti tra cui quattro bambini
24/05/2026
di R.S.
Cade dal muraglione al Parco del Peralto, grave uno studente universitario
24/05/2026
di R.C.
Rapallo, cade dal parcheggio di casa: 74enne soccorsa con l’elicottero
23/05/2026
di Redazione

