Ceriale, non può detenere armi ma nel bar ha un fucile Winchester e 250 cartucce. Arrestato
di Redazione
La compagnia della Finanza di Albenga ha scoperto l'arma con la matricola abrasa. In corso i controlli per scoprire se è stata usata in maniera illecita
I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno arrestato un uomo, di 62 anni, per illecita detenzione di armi e munizioni.
Ii militari della Compagnia di Albenga hanno effettuato un accesso presso un noto bar di Ceriale e durante l'intervento, il titolare, veniva trovato in possesso di un fucile a ripetizione a leva marca Winchester mod. 1894 con la matricola abrasa e circa 250 cartucce, accuratamente nascosti all'interno del bar, in un locale deposito, dentro una coperta, mentre parte del munizionamento all'interno di un garage.
L'uomo, che non ha fornito spiegazioni verosimili in merito all'illecita detenzione dell'arma e delle relative munizioni, ha precedenti specifici ed è sottoposto al divieto di detenere armi. E' stato perciò arrestato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Imperia. Il fucile e le munizioni sono stati sequestrati, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso accertamenti per verificare se l'arma sia stata usata in fatti illeciti.
L'identificazione del personale impiegato nel locale ha consentito ai finanzieri di rilevare anche ipotesi di violazione in materia di lavoro, che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
