Ceranesi: la magia della tradizione con i paesaggi valligiani del presepe di Geo
di Gilberto Volpara
La storica realizzazione è già visibile in fondo alla salita che conduce verso il santuario della Guardia
Due mesi di lavoro per un risultato che raffigura uno spaccato d'alta Valpolcevera tra decine di movimenti e richiami al passato. Tra questi, anche, la guidovia della Guardia e, ovviamente, il santuario che domina il Monte Figogna.
Riferimento, il presepe di Geo raccontato in lingua genovese all'interno dell'ultima puntata di Scignoria!. (nella foto il lago fondamentale per la creazione degli antichi cestini in castagno).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
