Cds Casa della Salute si espande ancora in Piemonte, acquisiti ambulatori a Savigliano e Vinovo
di Maurizio Michieli
L'amministratore delegato Fertonani: "Un altro passo importante nel nostro percorso di sviluppo
L'azienda genovese Cds-Casa della Salute acquisisce dal Koelliker Medical Center due poliambulatori a Savigliano (Cuneo) e Vinovo (Torino), entrambi poliambulatori che offrono servizi di visite specialistiche e diagnostica per immagini. In seguito all'acquisizione le due strutture saranno saranno rinnovate e dotate delle più moderne e tecnologicamente avanzate attrezzature e strumentazioni, al pari di tutti i centri Cds-Casa della Salute.
"Questa acquisizione rappresenta un passo importante del nostro percorso di sviluppo - spiega Marco Fertonani, amministratore delegato e fondatore di Cds-Casa della Salute -. A dieci anni dall'apertura del primo poliambulatorio a Genova, Cds è diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta la Liguria grazie a un servizio di primissimo livello in termini di competenza, tecnologia e professionalità, e caratterizzato da costi competitivi. Il nostro obiettivo è ora espanderci sul territorio nazionale partendo proprio dal Piemonte, regione nella quale siamo già riconosciuti e apprezzati, e nella quale abbiamo in previsione ulteriori aperture nei prossimi mesi a Torino, Alba e Vercelli".
L'acquisizione dei poliambulatori di Savigliano e Vinovo porta a sei il totale dei centri di Cds-Casa della Salute in Piemonte, dove la società era già presente ad Alessandria, Arquata Scrivia (Alessandria), Asti e Biella. La società, che dal 2020 è controllata da Italmobiliare, conta 22 strutture tra Liguria e Piemonte, impiega oltre 380 dipendenti e 350 medici ed eroga ogni anno quasi un milione di prestazioni sanitarie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
