CDM Futsal, il gol di Foti non basta: finisce 4-1 per il Sandro Abate

di Marco Innocenti

1 min, 46 sec

La prima terna tutta al femminile non porta bene: rigore negato a Ortisi sul 2-1

CDM Futsal, il gol di Foti non basta: finisce 4-1 per il Sandro Abate

Due squadre a caccia di punti, CDM Futsal Genova e Sandro Abate. Per motivi di classifica differenti, s’intende, ma pur sempre a caccia di punti dopo i rispettivi capitomboli interni di sette giorni fa. Gli irpini, in attesa di accogliere il nuovo coach Batista, partono con Moliterno fra i pali, Victor Mello, Dian luka, Fantacele e il capitano Massimo Abate. La CDM risponde con Pozzo in porta, Lombardo, Ortisi, Pizetta e Leandrinho. A dirigere la gara, una terna tutta al femminile, con Perona di Biella, Carradori di Roma 1 e la cronometrista Lucia di Aosta. Non era mai successo nella Serie A italiana.

I primi minuti sono di sostanziale equilibrio, poi Foti festeggia compleanno e convocazione con gli Azzurrini rubando palla e puntando la porta nero verde. Destro radente e palla in rete per il vantaggio della formazione di Michele Lombardo dopo 6.30 di gioco. La risposta dei campani però è di quelle che stendono: 8.13 sul cronometro, Menzeguez ruba palla sulla ripartenza CDM, serve Abdala tutto solo sul secondo palo, tocco da due passi e il pareggio è cosa fatta. Appena il tempo di battere al centro che la CDM vede ribaltarsi il risultato. Angolo di Suazo, palla per Dian Luka che s’inventa una sforbiciata da manuale, infilando ancora Pozzo, per la seconda volta in una manciata di secondi. I padroni di casa però tengono il campo e, pochi minuti prima dello scadere, reclamano per un fallo ai danni di Ortisi, nettamente dentro l’area ma l’arbitro assegna solo la punizione dal limite, fra le proteste dei giocatori della CDM.

Nella ripresa, gli irpini calano il sipario. A 5.44 Victor Mello insacca il 3-1 con un preciso colpo sotto ad eludere l’uscita di Pozzo e poi, con la CDM che tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, arriva il definitivo 4-1 di Fantacele. Come se non bastasse la sconfitta, ad appena 8 secondi dalla sirena, piove sul bagnato in casa CDM: pallone perso malamente, Luft stende Mello lanciato in contropiede. Rosso diretto, che gli costerà la squalifica nella prossima trasferta in casa del Kaos Mantova.