Giovedi, 22 agosto 2019  

Cayenne S Coupé, Porsche lancia la declinazione sportiva del SUV

Sotto il cofano un V6 biturbo 2.9 a benzina da 440 cavalli
2019-08-01T17:58:30+00:00

Ha fatto parlare di sé con la versione base di 340 cavalli, poi con la sportiva turbo che ne ha addirittura 550 ma non c’è due senza tre e oggi debutta una configurazione intermedia: la Porsche Cayenne Coupé. La gamma della inedita Porsche Cayenne Coupé sarà presto ampliata con la nuova versione Cayenne Coupé S, sul mercato da fine luglio al prezzo di 103.040 euro. Questa declinazione della Suv Coupé di Zuffenhausen sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.9 V6 biturbo da 440 cavalli, con una velocità massima di 263 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 5 secondi che ottiene grazie al consueto pacchetto speciale Sport Crono Package di serie offerto da Porsche, il tempo di accelerazione può ancora scendere fino a 4.9 secondi, grazie a tre ulteriori pacchetti sportivi, questi però a richiesta.

La dotazione standard della nuova Coupé tedesca comprende anche il servosterzo sportivo Power Stiring Plus, i cerchi in lega dedicati da 20″ di diametro, il sistema Park Assist con i sensori di parcheggio anteriori e la retrocamera, più il dispositivo PASM (Porsche Active Suspension Management). Esteticamente anche la nuova Porsche Cayenne S Coupé è riconoscibile per lo stile spiovente della carrozzeria, impreziosito dal tetto panoramico fisso in vetro da oltre due metri quadrati di area, cui si può preferirne un altro in carbonio sagomato.

L’abitacolo invece prevede i sedili posteriori singoli con la seduta ribassata di 30mm rispetto alla tradizionale Porsche Cayenne. Tra le altre caratteristiche dell’inedita Porsche Cayenne Coupé figurano anche il parabrezza e i montanti anteriori ribassati, le specifiche porte posteriori che incrementano la larghezza della vettura di 18mm e il tetto ribassato di 20mm. Infine è previsto il pacchetto PAA, acronimo di Porsche Active Aerodynamics, completo di spoiler fisso sul tetto e spoiler posteriore attivo da 90 km/h di velocità con l’estensione di 135mm.

TELENORD