Castiglione Chiavarese: riapre in mattinata a senso unico alternato la statale 523 di Cento Croci
di Redazione
Giampedrone: "L’obiettivo primario è riaprire alla circolazione nel più breve tempo possibile, garantendo la sicurezza"
Chiusa fino alle 8 di sabato la strada statale 523 tra Sestri Levante e il passo di Cento Croci nel Levante di Genova interrotta da una frana dalle 3 della notte scorsa tra le località di Casali e di San Pietro. Riapre in mattinata ma a senso unico alternato. Lo comunicano Anas e la Regione Liguria. Il personale e i mezzi di Anas sono al lavoro dall'alba sul luogo, ma oltre a numerose pietre è franato sulla strada un gigantesco masso di alcune tonnellate che dovrà essere demolito. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della collina sovrastante.
Domattina sarà attivato un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La strada statale 523 collega la costa del Levante di Genova alla val di Vara ed al parmense, gli automobilisti diretti a Castiglione Chiavarese e San Pietro Vara possono utilizzare la tortuosa strada di Campegli che consente di superare il tratto interessato dalla frana. Non ci sono persone isolate dalla frana.
"Fin dalle prime ore della mattina, Regione Liguria ha monitorato costantemente la situazione - spiega l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone -, ed è stata in contatto con Anas, intervenuta rapidamente sulla statale. L'obiettivo primario, ovviamente, è riaprire alla circolazione nel più breve tempo possibile, garantendo la sicurezza".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione