Castiglione Chiavarese, riaperta a senso unico alternato la Statale 523
di Redazione
L'importante arteria di collegamento dalla costa all'entroterra è fondamentale per tutti i comuni dell' alta val Petronio e val di Vara
È stata riaperta a senso unico alternato la strada statale 523 Sestri Levante-passo di Cento Croci interrotta ieri mattina per la caduta di un enorme masso sulla carreggiata tra le località di Casali e San Pietro in comune di Castiglione Chiavarese. Uomini e mezzi dell Anas hanno lavorato ininterrottamente per sgretolare il macigno e liberare la strada da tonnellate di detriti caduti dalla collina dopo aver divelto le reti di protezione.
L'importante arteria di collegamento dalla costa all'entroterra è fondamentale per tutti i comuni dell' alta val Petronio e val di Vara ed i disagi sono stati enormi per studenti e pendolari verso le grandi fabbriche di Riva Trigoso, Fincantieri e Arinox in particolare, oltre che per il trasporto urbano. L'impianto semaforico che regola il senso unico alternato, fanno sapere i tecnici dell' Anas restera' fino alla fine dei lavori di messa in sicurezza del versante.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione