Caso Toti, Tajani: "Dimissioni? Sua scelta, vediamo cosa accade"
di Redazione
"Se rimanesse in condizione detenzione gli sarà difficile governare. Ma tutto quel che gli è stato dato era tracciato"
Sulla vicenda giudiziaria del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, "aspettiamo di vedere cosa accadrà", le eventuali dimissioni sono "una scelta sua. Ma prima bisogna vedere cosa dice il tribunale del riesame e cosa dirà lui durante l'interrogatorio, intanto la Regione continua a lavorare. Certamente se dovesse rimanere in condizione di detenzione sarà difficile poter continuare a governare, però vediamo. Ricordiamo sempre che è la magistratura che deve dimostrare la colpevolezza di una persona". Lo ha detto il ministro degli Affari esteri e segretario di Fi, Antonio Tajani, a margine di un incontro con le associazioni di categoria a Firenze.
Il sistema del finanziamento ai partiti "è tutto un sistema complicato che secondo me va rivisto, bisogna riflettere. Ricordiamo - conclude - che tutto quello che è stato dato a Toti era tutto tracciato, non è che sono stati dati soldi in nero. Quando ci sono soldi in nero è un altro discorso, ma quanto è tutto trasparente, tutto tracciato, ci sono stati anche precedenti in cui sono stati tutti assolti".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione