Caso Toti, Tajani: "Dimissioni? Sua scelta, vediamo cosa accade"
di Redazione
"Se rimanesse in condizione detenzione gli sarà difficile governare. Ma tutto quel che gli è stato dato era tracciato"
Sulla vicenda giudiziaria del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, "aspettiamo di vedere cosa accadrà", le eventuali dimissioni sono "una scelta sua. Ma prima bisogna vedere cosa dice il tribunale del riesame e cosa dirà lui durante l'interrogatorio, intanto la Regione continua a lavorare. Certamente se dovesse rimanere in condizione di detenzione sarà difficile poter continuare a governare, però vediamo. Ricordiamo sempre che è la magistratura che deve dimostrare la colpevolezza di una persona". Lo ha detto il ministro degli Affari esteri e segretario di Fi, Antonio Tajani, a margine di un incontro con le associazioni di categoria a Firenze.
Il sistema del finanziamento ai partiti "è tutto un sistema complicato che secondo me va rivisto, bisogna riflettere. Ricordiamo - conclude - che tutto quello che è stato dato a Toti era tutto tracciato, non è che sono stati dati soldi in nero. Quando ci sono soldi in nero è un altro discorso, ma quanto è tutto trasparente, tutto tracciato, ci sono stati anche precedenti in cui sono stati tutti assolti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
