Caso Toti, Schlein a Telenord: "Dimissioni necessarie, quadro grave di corruzione con favori alla criminalità organizzata"
di Redazione
"Mi colpisce la destra per i suoi due pesi e due misure, in questo caso i ministri sono diventati avvocati d'ufficio"
Ospite del direttore Giampiero Timossi per un Primo Piano a Telenord, la segretaria del Pd Elly Schlein rfbadisce la linea sulle dimissioni di Giovanni Toti dalla presidenza della Regione: "Dall'inizio delle indagini è emerso un quadro molto grave di corruzione, con favori alla criminalità organizzata. Noi non ci sostituiamo ai giudici, siamo garantisti. Ma la situazione è tale che le dimissioni si impongono per opportunità politica, non si può lasciare la Liguria paralizzata, con i suoi investimenti e i suoi cantieri".
"C'è qualcosa che viene sempre prima del destino personale politico, ovvero il rispetto e la dignità delle istituzioni. Aspettiamo anche le dimissioni del ministro Santanché, accusata di gravi reati. Mi colpisce la destra per i suoi due pesi e due misure, in questo caso i ministri sono diventati avvocati d'ufficio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Caduta in piazza De Ferrari, l’assessore Cristina Lodi si rompe il polso
25/06/2025
di M.C.

Regione Liguria, il Consiglio si riunisce: focus su Garanti, infrastrutture e PNRR
25/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, riconoscimento ai figli di coppie di donne. Piciocchi replica a Salis: "Assolva ai suoi doveri istituzionali con sobrietà"
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti


Ottolenghi, analista strategico, a Telenord: "Israele vuole fermare l'Iran che punta a distruggerlo e contrasta le mire di egemonia di Teheran"
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto