Caso Toti, Piana: "Giunta regionale garantista, fiducia al presidente, avanti senza sosta nonostante il linciaggio"

di Redazione

"La maggioranza di centrodestra è compatta, al servizio di tutti i liguri, e non solo di chi l'ha votata a stragrande maggioranza"

"La posizione garantista della Giunta regionale trova fondamento nell'articolo 27 della Costituzione e nel senso di responsabilità. Nonostante il clima creato da alcuni operatori della comunicazione pronti a una condanna mediatica preventiva - tramite linciaggio morale e politico - la Regione Liguria ha dimostrato di saper proseguire la sua attività e quella degli enti coinvolti, senza alcuna sosta". Così il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana a margine dei lavori del Consiglio regionale motiva il diniego della Giunta alla mozione di sfiducia presentata dall'opposizione contro il presidente Giovanni Toti agli arresti domiciliari dal 7 maggio.

 

"Per molto tempo la nostra Regione è stata identificata principalmente come meta turistica per i suoi tesori storici e paesaggistici, lasciando in secondo piano le potenzialità su lavoro e investimenti. La realtà oggi è ben diversa e i numeri sono evidenti: - dichiara Piana - nell'ultimo triennio la Liguria ha fatto registrare una crescita record non solo nel turismo, ma anche in diversi settori chiave dello sviluppo economico del Paese in cui supera la media nazionale".

 

"È cruciale garantire la continuità amministrativa evitando danni finanziari e sociali derivanti dall'interruzione degli stessi, consapevoli che molto è stato fatto e altrettanto c'è ancora da fare. - aggiunge - La maggioranza di centrodestra è compatta, al servizio di tutti i liguri, e non solo di chi l'ha votata a stragrande maggioranza, nel rivendicare un modello di sviluppo che ha portato risultati tangibili e nel confermare la fiducia al presidente democraticamente eletto".