Caso Toti, Natale (Pd): "Necessaria una svolta politica"
di Redazione
Appello ad "attivarsi per costruire la Liguria del futuro"
"Questa inchiesta travolge la credibilità di chi rappresenta le istituzioni e conferma quello che abbiamo sempre denunciato: la Liguria di Toti è una regione per pochi e molto ricchi. Con le istituzioni umiliate e le forze politiche e sociali indebolite i diritti dei più deboli, dei territori marginali, di chi non vive di rendita sono più a rischio". Lo scrive in una nota il segretario del Pd Davide Natale.
"Una vera democrazia - prosegue -, una democrazia sociale, ha bisogno di istituzioni affidabili e di forte partecipazione ai processi decisionali. L'antidoto all'oligarchia è la partecipazione popolare".
"Chiediamo alle forze politiche, a tutto il mondo dell'associazionismo, a chi rappresenta le imprese, ai sindacati, agli operatori del terzo settore, al mondo delle professioni e dell'università - conclude Natale - di aprire subito un confronto per definire i modi e i tempi di uno sforzo in grado di produrre lo scatto necessario per determinare una svolta politica e democratica che possa tornare a mettere al centro l'interesse della nostra regione. Attiviamoci subito per costruire la Liguria del futuro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
