Caso Toti, Natale (Pd): "Necessaria una svolta politica"
di Redazione
Appello ad "attivarsi per costruire la Liguria del futuro"
"Questa inchiesta travolge la credibilità di chi rappresenta le istituzioni e conferma quello che abbiamo sempre denunciato: la Liguria di Toti è una regione per pochi e molto ricchi. Con le istituzioni umiliate e le forze politiche e sociali indebolite i diritti dei più deboli, dei territori marginali, di chi non vive di rendita sono più a rischio". Lo scrive in una nota il segretario del Pd Davide Natale.
"Una vera democrazia - prosegue -, una democrazia sociale, ha bisogno di istituzioni affidabili e di forte partecipazione ai processi decisionali. L'antidoto all'oligarchia è la partecipazione popolare".
"Chiediamo alle forze politiche, a tutto il mondo dell'associazionismo, a chi rappresenta le imprese, ai sindacati, agli operatori del terzo settore, al mondo delle professioni e dell'università - conclude Natale - di aprire subito un confronto per definire i modi e i tempi di uno sforzo in grado di produrre lo scatto necessario per determinare una svolta politica e democratica che possa tornare a mettere al centro l'interesse della nostra regione. Attiviamoci subito per costruire la Liguria del futuro".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione