Caso Toti, Natale (Pd): "La stagione del centrodestra è finita"

di Redazione

1 min, 8 sec

'La narrazione del fare si scontra con la realtà e ne viene smentita"

Caso Toti, Natale (Pd): "La stagione del centrodestra è finita"

"Quella del centrodestra al governo della Liguria è una stagione finita. Il fallimento è palese e la narrazione del fare si scontra ed è smentita dalla realtà con cui i cittadini liguri fanno i conti ogni giorno. In nove anni nessun progetto è stato portato a compimento". Così il segretario ligure del Partito Democratico e consigliere regionale Davide Natale motiva la mozione di sfiducia contro il presidente Giovanni Toti presentata dall'opposizione in Consiglio regionale.

"La sanità ligure è in forte difficoltà, con ospedali promessi e mai realizzati, liste d'attesa infinite, nonostante interventi tampone che si sono rivelati nei fatti inutili e inefficaci, ambulatori territoriali annunciati e mai aperti ed è sempre più chiara la tendenza e la volontà di una privatizzazione a scapito del sistema sanitario pubblico. - denuncia Natale - Questo fa il paio con un'idea di governo della cosa pubblica personalistica e a favore di pochi, con progetti calati dall'alto e imposti senza alcuna condivisione con i territori e assenza di visione".

"In questi nove anni la Liguria ha assistito a una costante e crescente fuga di giovani che abbandonano la Regione per mancanza di prospettive e possibilità di crescita, - aggiunge Natale - una sconfitta per quella che è da sempre stata una Regione trainante per l'economia e per lo sviluppo dell'intero Paese. È giunto il momento di cambiare pagina e ridare ai liguri la possibilità di scegliere e ridare dignità alle istituzioni".