Caso Toti, Linea Condivisa: "Partiti nazionali scaricheranno il governatore"
di Redazione
Gianni Pastorino: 'In Consiglio regionale c'è stata una difesa poco credibile'
"Tutti i consiglieri regionali del centrodestra in Liguria hanno evitato di parlare sul fallimento politico della Giunta Toti, ma le dichiarazioni fatte in Consiglio Regionale rimangono registrate e tutti si rimangeranno le parole tra qualche giorno quando saranno proprio i partiti nazionali che scaricheranno Toti".
È la previsione del capogruppo della sinistra indipendente nel Consiglio regionale della Liguria Gianni Pastorino (Linea Condivisa) a margine della prima seduta dell'assemblea dopo l'inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari il presidente della Regione Giovanni Toti.
"In Consiglio regionale c'è stata una difesa poco credibile del presidente Toti. - sostiene Pastorino - Ho trovato le ragioni giuridiche dei consiglieri di maggioranza davvero poco fondate. Tutti i colleghi di maggioranza hanno ragionato sul garantismo, elemento che nessuno ha messo in discussione, nemmeno dall'opposizione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
