Caso Giordano, Ilaria Cavo chiede condanna da Conte e opposizione alla Camera
di M.C.
La deputata di Noi Moderati sollecita una presa di posizione netta dopo le dichiarazioni del capogruppo M5S in Consiglio regionale ligure

Per chi ha poco tempo
1️⃣ Ilaria Cavo interviene alla Camera sul caso Giordano
2️⃣ La deputata chiede una condanna chiara da parte dell'opposizione
3️⃣ Critiche a M5S per la gestione della vicenda
La notizia nel dettaglio
Ilaria Cavo, deputata ligure di Noi Moderati, ha portato in Aula alla Camera il caso legato alle dichiarazioni di Stefano Giordano, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale ligure. Cavo ha chiesto una netta presa di posizione da parte dell’opposizione, con un appello specifico rivolto a Giuseppe Conte.
Dichiarazioni - La deputata ha sottolineato che il presidente della Regione Marco Bucci ha già sollecitato una condanna unanime delle affermazioni di Giordano, senza ottenere risposte chiare dalle forze di opposizione. Pur riconoscendo le scuse e l'autosospensione di Giordano, Cavo ha insistito sulla necessità di una reazione politica forte a livello nazionale.
Critiche a M5S - Le parole del deputato pentastellato Alfonso Colucci, che ha accusato Cavo e Francesco Bruzzone (Lega) di voler 'bruciare la verità', sono state interpretate dalla deputata di Noi Moderati come un tentativo di minimizzare l’accaduto. Secondo Cavo, il Movimento 5 Stelle non ha ancora preso una posizione chiara sulla vicenda.
Richiesta a Conte - Cavo ha ribadito che il tema non è solo locale o personale, ma riguarda la politica nazionale. Per questo ha rinnovato l’invito a Giuseppe Conte a dissociarsi in modo netto dall’episodio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Ilaria Cavo stefano giordano movimento 5 Stelle opposizione giuseppe conte politica consiglio regionale LiguriaCondividi:
Altre notizie

Cavo attacca Renzi e Salis, il civismo non si fa con la falce e martello
22/03/2025
di M.C.


Renzi a Telenord: "Salis candidata giusta, senza più i veti costati la vittoria alle Regionali, Italia Viva determinante"
22/03/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto


Ventotene, Maurizio Maresca a Telenord: "Il vero problema dell'Europa è l'apertura a Stati che non erano pronti"
22/03/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto