Caso Brescia, l'avvocato Grassani: "Sentenza esaustiva, stucchevole la teoria del complotto per favorire la Sampdoria"

di Simone Galdi

L'esperto di diritto sportivo: "Da escludersi l'ipotesi di allargamento della Serie B"

L'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, è intervenuto telefonicamente durante "Forever Samp" sul caso Brescia, entrando più nel dettaglio sugli aspetti tecnici del processo alle Rondinelle.

Le teorie del complotto smentite - In particolare, Grassani ha voluto sottolineare la solidità della sentenza che ha reso ufficiale la penalizzazione del club guidato da Massimo Cellino: il -4 comminato dal Tribunale Federale ha permesso alla Sampdoria di scalare al quartultimo posto, rendendo così possibile l'accesso al playout contro la Salernitana. Nel suo intervento, l'avvocato analizza la sentenza ed esclude che sia basata su motivazioni fragili, per una eventuale costruzione ad hoc punitiva per il Brescia e appositamente favorevole ad altri club.

Il maxi campionato - Grassani ha commentato anche l'ipotesi di allargamento del format di Serie B, come già capitato in passato, a partire dal "caso Catania" dell'estate 2003, che addirittura portò il campionato cadetto a contare ben 24 squadre nel suo organico. Anche in questo caso, il legale bolognese ha escluso si tratti di un'opzione praticabile, ferma restando la disputa delle due partite di playout tra Doria e Salernitana (ad oggi previste per il 15 e 20 giugno).

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.