Caso Autostrade-Tar, il Consiglio di Stato contatta Telenord
di Fabio Canessa
57 sec
Dopo l'intervista al presidente Daniele che dichiarava: "Possibile risarcimento alla società"
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/03/daniele-integrale.mp4
Il Consiglio di Stato ha chiesto a Telenord il file dell'intervista integrale a Giuseppe Daniele, presidente del Tar della Liguria. Resta aperto dunque il caso dopo le dichiarazioni del 14 marzo quando il magistrato, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario, dichiarò a proposito dei ricorsi ancora pendenti che "Autostrade potrebbe chiedere un risarcimento per il danno subito e risultare vittoriosa", aggiungendo poi che la cifra avrebbe potuto essere "notevole", ma specificando anche che "è tutto da valutare".
Sulle frasi di Daniele il presidente del Consiglio di Stato Patroni Griffi aveva subito chiesto chiarimenti in vista di un procedimento disciplinare. All'indomani, poi, era arrivata una nota di Daniele che smentiva di essersi espresso "sul possibile esito di alcuni ricorsi proposti dalla società Autostrade per l'Italia in merito alla vicenda del Ponte Morandi".
Daniele smentiva in particolare di aver mai pronunciato le frasi "Autostrade può vincere i ricorsi" e "Se venissero accolti i ricorsi Autostrade potrebbe chiedere un risarcimento", dando "tale circostanza come per scontata". Frasi effettivamente distorte che Telenord non ha mai riportato, anche se la domanda, come si evince dall'intervista, verteva proprio sull'iter dei ricorsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
