Carnevali, ad del Sassuolo: "La prossima settimana Ferrari andrà alla Sampdoria"

di Maurizio Michieli

Borrelli scavalca Cutrone per l'attacco, offerta araba anche per Bereszinsky. Possibile Facundo Gonzalez in prestito dalla Juve

"La prossima settimana Ferrari andrà alla Sampdoria". Lo ha confermato l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Il difensore, infatti, ha ancora un anno di contratto con gli emiliani ma è stata raggiunta un'intesa per il suo ritorno a Genova (dove era stato, su sponda blucerchiata, nel 2017-2018 collezionando 30 presenze e 2 reti).

In queste prime amichevoli stagionali del Sassuolo, Ferrari è sempre rimasto in disparte in attesa di trovare una nuova collocazione. Nel suo destino c'è la Samp, dove avrà il ruolo di leader della difesa. Ferrari, 31 anni, è un giocatore di grande esperienza, nel Sassuolo vanta oltre 150 partite e nel sul palmares c'è anche una presenza in Nazionale.

Sul fronte offensivo, la Samp ha fatto un sondaggio per il centravanti Gennaro Borrelli del Frosinone. Ventitré anni, fisico possente, potrebbe essere l'ariete di cui ha bisogno il 4-3-3 di Pirlo, per questo la sua candidatura ha superato quella di Cutrone.

Sul fronte delle possibili partenze, dopo Gabbiadini anche Bereszynski ha ricevuto un’offerta dal Medio Oriente e la sta valutando. In stand by Audero, molto legato alla Samp e poco propenso ad andare a fare la riserva all'Inter o alla Fiorentina. In caso di partenza del portiere, l'alternativa si chiama Stefano Gori, ex Perugia, di proprietà della Juventus, che potrebbe girare in prestito ai blucerchiati anche il giovane difensore uruguayano Facundo Gonzalez.