Carcere di Marassi, 17 detenuti sono positivi al coronavirus
di Marco Innocenti
Sono tutti asintomatici e sono già stati isolati come da protocollo
Diciassette detenuti del carcere di Marassi sono risultati positivi al Covid dopo i test sierologici effettuati da Alisa. Il gruppo è però in attesa di tampone per capire se siano attualmente contagiosi. I detenuti, tutti asintomatici, sono stati isolati dal resto della popolazione carceraria. I test sono stati fatti fino a oggi a 371 persone su 690, mentre alcuni non si sono voluti sottoporre visto che sono su base volontaria. Tra il personale sono risultati 13 i positivi, anche loro però in attesa di tampone, su 471.
I dipendenti non sono a lavoro. Il personale che deve avere contatti con i 17 in isolamento hanno i Dpi a disposizione, dai guanti alle mascherine. "Rivolgiamo un appello al nuovo capo del Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Petralia - sottolinea il segretario regionale dell'Uilpa Fabio Pagani - affinché tiri fuori dalla secca la nave arenata. Non serve solo un buon comandante e un buon equipaggio, ma un vero e proprio cambiamento di rotta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
