Carabinieri in prima linea per contrastare le truffe agli anziani
di Redazione
51 sec
L'impegno dei militari ribadito dal comandante Oresta alla festa dell'arma
Carabinieri in prima linea per difendere gli anziani dai truffatori porta a porta. I militari non si limitano ai controlli in strada ma vanno anche nelle scuole, nelle parrocchie, nei circoli ricreativi, nelle case comunali e persino sulle spiagge come ha fatto la scorsa estate i comandante della compagnia di Sestri Levante che ha incontrato gli anziano sotto gli ombrelloni di uno stabilimento.
L'impegno a difendere le fasce deboli dell'arma è stato ribadito nella festa per il 205° anniversario della fondazione dell'Arma celebrata nella caserma della Legione Liguria Vittorio Emanuele di Sturla.
Nel resoconto di un bilancio si evidenzia il calo dei reati in Liguria (-6%) e l'aumento degli arresti (+1%).
Al termine della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti ai militari che si sono distinti in attività di servizio, e due borse di studio, da parte del rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci e del comandante della legione, il generale di brigata Pietro Oresta, a studenti meritevoli, figli di militari dell'Arma, per i risultati conseguiti nell'anno scolastico.
https://telenord.it/wp-content/uploads/2019/06/jpeg-arma.jpg
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
