Caos Serie B, il TFN accetta la cautelare della Salernitana: playout con la Sampdoria a rischio rinvio

di Simone Galdi

1 min, 12 sec

La società granata aveva impugnato il comunicato di rinvio delle partite programmate col Frosinone: possibile nuovo stop allo spareggio con la Sampdoria

Caos Serie B, il TFN accetta la cautelare della Salernitana: playout con la Sampdoria a rischio rinvio

Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato di discutere la domanda cautelare di sospensione degli spareggi inoltrata dalla Salernitana. Il ricorso verrà discusso d'urgenza venerdì 13 giugno.

Nel frattempo, il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto per inammissibilità il ricorso presentato dalla Salernitana contro la Lega Nazionale Professionisti Serie B e contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’istanza chiedeva l’annullamento o la revoca del Comunicato Ufficiale n. 211 del 18 maggio 2025, con cui la Lega Serie B ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di playout previste per il 19 e 26 maggio. 

Allo stesso tempo, data anche la rinuncia del Brescia di Cellino a proseguire con la richiesta d'appello, si attendeva sempre per la giornata odierna l'annuncio di Lega Serie B dei nomi di Samp e Salernitana come squadre designate a giocare il playout, il 15 e 20 giugno.

La Salernitana impugna il comunicato del rinvio delle partite programmate col Frosinone e firmato dal presidente di Lega Paolo Bedin, arrivato a 24 ore dalla partita di andata con rinvio a data da destinarsi. Da lì, gli sviluppi sulla penalizzazione e il fallimento del Brescia, retrocesso in Serie C e poi non iscritto dal patron Cellino.

Al momento il 15 e 20 giugno restano le date ufficiali per il playout, ma non sono ufficiali i nominativi di Sampdoria e Salernitana. L'ipotesi già ventilata è che lo spareggio possa slittare alle date 18-24 giugno. Fatti salvi ulteriori nuovi ricorsi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.