Caos autostrade Liguria, gli albergatori di Savona: "Pronti a non pagare le tasse"
di Redazione
La rabbia di Angelo Berlangieri: "Siamo arrabbiati e delusi, ci sentiamo abbandonati senza alcuna prospettiva concreta"
"Se lo Stato non c'è allora anche noi non ci siamo. Fino a quando non avremo risposte concrete propongo a tutti i colleghi di sospendere i pagamenti di tasse e tributi nazionali e locali". Ad avanzare la proposta di 'sciopero fiscale' è stato oggi il presidente dell'Unione Provinciale Albergatori di Savona, Angelo Berlangieri.
Al centro della protesta l'emergenza autostrade: "Alla fine chi paga per le incapacità a gestire i servizi essenziali e a costruire serie politiche di sviluppo e supporto siamo sempre noi chi lavora nel turismo - scrive sui social - Prima la nullità di provvedimenti incapaci di dare risposte ai lavoratori e alle imprese del turismo sofferenti per una crisi economica mai vissuta dal dopoguerra ad oggi a causa degli effetti della pandemia Covid19. Poi la ripartenza che cosa ci riserva? Il blocco della rete autostradale per il controllo simultaneo di tutte le gallerie dopo decenni d'incuria e disattenzione, incredibile ma niente di più che la triste realtà. Siamo arrabbiati e delusi, ci sentiamo abbandonati senza alcuna prospettiva concreta". Da qui la proposta di non pagare più tasse e tributi: "Avremo anche noi il diritto, pacificamente ma con forza, di urlare che non ce la facciamo più a lavorare e vivere in queste condizioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
