Cantieri autostrada, i sindacati: "Tutelare i camionisti o sarà mobilitazione"

di Edoardo Cozza

1 min, 1 sec

Altri disagi: auto in fiamme sulla A7, cinque chilometri di coda verso Milano

Cantieri autostrada, i sindacati: "Tutelare i camionisti o sarà mobilitazione"

"Non è più tollerabile vedere gli autisti in coda per ore, nel totale abbandono e disinteresse di tutti", scrivono in una nota Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Liguria che aggiungono: "I camionisti dipendenti restano, ancora un'altra volta, i primi a subire stress correlato al lavoro, senza risposte concrete a tutela della loro salute e sicurezza, oltre che a quella degli utenti della strada", spiegano le organizzazioni sindacali. 

Si paventa l'ipotesi di una mobilitazione: "Portiamo all'attenzione di tutte le istituzioni e degli enti che, qualora la problematica non venisse affrontata con estrema urgenza in un tavolo tecnico con Regione Liguria, Città Metropolitana, Autorità di Sistema Portuale, terminalisti, i sindacati si attiveranno per esternare concretamente il disagio dei lavoratori dipendenti".

E i disagi non si fermano: sull'autostrada A7 Genova-Serravalle tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano un'auto ha preso fuoco. Non si registrano feriti e gli occupanti dell'auto sono riusciti ad allontanarsi dal veicolo in fiamme. Il traffico è però bloccato con 5 chilometri di coda verso Milano. Lo comunica Autostrade per l'Italia. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, la polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della Direzione di Tronco di Genova di Aspi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.