Campo Ligure, ritrovato un ordigno bellico: circolazione dei treni interrotta
di Alessandro Bacci
Il traffico ferroviario sulla linea Acqui Terme- Ovada- Genova rimasto sospeso fino alle 18.45
Un grosso ordigno bellico è stato ritrovato in mattinata da un pescatore a Campo Ligure. Una grossa bomba inesplosa immersa nell'acqua in una zona vicina a un ponte ferroviario. L'uomo ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. L'area è stata transennata e il comune di Campo Ligure invita la popolazione a non avvicinarsi alla zona. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che controlleranno la situazione ed eventualmente faranno brillare l'ordigno bellico. Le operazioni richiedono la massima cautela.
Rfi dalle 11.45 ha sospeso il traffico ferroviario sulla linea Acqui Terme – Ovada - Genova annunciando l'attivazione di un servizio sostitutivo con autobus fra Rossiglione e Genova.
Aggiornamento ore 18.45
Dalle 18.45 circolazione regolare sulla linea Acqui Terme - Ovada - Genova, sospesa dalle 11.45 per il rinvenimento di un residuato bellico nei pressi di Campoligure. Quattro treni sono stati limitati nel percorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
