Campionato Mondiale del Pesto: Borchi finalista nella sua RSA
di Anna Li Vigni
Gran finale con la partecipazione attiva degli anziani ospiti nella struttura di Pontedecimo
"Abbiamo organizzato una postazione con tutti gli strumenti per i collegamenti con l'Associazione Palatifini e gli ingredienti per il pesto. Cinque signore della struttura hanno collaborato attivamente e si sono preparate nei giorni scorsi alla preparazione della salsa verde più famosa del mondo. Quest'anno non ci sarà un vincitore e la manifestazione si svolge on line. Non è la prima volta che sono in finale", ha spiegato Ubaldo Borchi che è direttore della RSA Valpolcevera a Pontedecimo.
Il vincitore simbolico di questa gara è il pesto. "Dallo scorso novembre nella nostra struttura abbiamo un Centro Covid di supporto agli ospedali. Ad oggi, con una degenza media di 15 giorni, abbiamo curato molte persone che una volta risultate negative, sono state dimesse e tornate o a casa o nelle residenze di appartenenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati contro l’ampliamento: "Non si può continuare a riempire il mare"
22/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio

