Camogli, che folla per la Sagra del Pesce
di Redazione
Un fine settimana lungo iniziato venerdì con stand gastronomici ieri con la Festa di San Fortunato con i falò e i fuochi d’artificio
Dopo un biennio di stop forzato è tornata la tradizionale Sagra del Pesce di Camogli. Migliaia di persone hanno preso d'assalto il borgo per gustare il fritto e passare una giornata di festa all'insegna del mare e delle bellezze del luogo.
Sono stati preparati 30 quintali di frittura preparata in 3mila litri di olio nel padellone diventato negli anni famoso un po' in tutta Italia e non solo.
Un fine settimana lungo iniziato venerdì con stand gastronomici ieri con la Festa di San Fortunato con i falò e i fuochi d’artificiio.
Questa mattina la benedizione della padella e del pesce fornito dalla Cooperativa Pescatori Camogli e da Martini & C,e poi l'inizio della festa e della distribuzione dei cartocci.
L'intero ricavato del costo deli cartocci e del piattino-ricordo in ceramica dell’artista di Camogli Alberto Perini, sarà destinato ai bambini ucraini arrivati a Camogli.
(Foto Profilo Facebook Comune di Camogli)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
camogliCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
