Caccia con arco e frecce, polemiche in consiglio regionale. Piana (Lega): "Regolamentata da 30 anni". Candia (Lista Sansa): "Torniamo alla preistoria"

di Edoardo Cozza

La giunta, intanto, spiega come l'emendamento sia stato approvato anche da parte delle opposizioni

In merito al dibattito e alle polemiche in corso a seguito dell'approvazione in Consiglio regionale dell'emendamento sulla caccia con arco e frecce, la Giunta regionale specifica che "il provvedimento sulla regolamentazione in Liguria della caccia con arco e frecce, già consentita da una legge nazionale del 1992, non è un'iniziativa della Giunta regionale ma è stato approvato dal Consiglio regionale in modo trasversale da maggioranza e opposizione con 23 voti favorevoli su 28 presenti". Intanto, in poco più di 24 ore la petizione online lanciata su Change.org per dire no alla caccia con arco e frecce in Liguria ha raggiunto le 20 mila firme.

Tra i consiglieri, comunque, restano alcune divergenze: per Alessio Piana (Lega) è stato solo implementato un testo normativo che permette questo tipo di caccia in altre regioni e Stati europei, mentre per Selena Candia (Lista Sansa) "sembra di tornare ai tempi della preistoria, quando le priorità sarebbero ben altre".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.