"C-City – Genova Città Circolare: tessile sostenibile", il 12 luglio al Blue District la presentazione del progetto

di Redazione

1 min, 14 sec

Obiettivo diffondere cultura della sostenibilità ed economia circolare. Nel 2025 ci sarà anche un Expo Solidale

"C-City – Genova Città Circolare: tessile sostenibile", il 12 luglio al Blue District la presentazione del progetto

Venerdì 12 luglio, a partire dalle 16.30 presso il Genova Blue District (via del Molo 65A/r), nelle sale del Village, sarà presentato ufficialmente “C-City – Genova Città Circolare: tessile sostenibile”, importante progetto ideato dal Comune di Genova e Job Centre srl con il supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Alle ore 16,30 l’assessore all’Ambiente del Comune di Genova, Matteo Campora, e i partner del progetto - Confartigianato Liguria, CNA - Federmoda, Legambiente Polis, Humana People to people, l’Università di Genova – Dipartimento di Architettura e Design e l’Istituto Duchessa di Galliera – illustreranno obiettivi, azioni e progetti del percorso che si concluderà all’inizio del 2025 con un Expo Solidale.

C-City – Genova Città Circolare: tessile sostenibile” ha come obiettivo la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare della filiera del tessile tra i cittadini e la creazione di una community attiva di associazioni, enti formativi e aziende.

La presentazione si svolgerà durante una giornata di iniziative interamente dedicate allo scambio e al riuso, tra talk, laboratori creativi e swap party .

Il programma:

A partire dalle ore 14.00 si potrà iniziare a consegnare gli abiti da scambiare, per l’allestimento dello swap party al piano terra dell’edificio.

Alle ore 16.30

al primo piano presentazione e live talks

al piano terra al via lo scambio di vestiti dello swap party.

Alle 18.00

laboratorio di ideazione refashion/upcycling “Re-inventare” a cura di Manuela Emmi di ReFashion. Per prenotazione scrivere a legambiente.polis@gmail.com

Alle ore 19.00 seguirà un aperitivo aperto al pubblico.