Busitalia investe 44 milioni: in arrivo 111 nuovi autobus e più collegamenti per il turismo
di Carlotta Nicoletti
1 min, 17 sec
Entro il 2025 saranno operativi 111 nuovi autobus Busitalia (Gruppo FS), con un investimento di 44 milioni. Potenziati i servizi turistici e aeroportuali
Nuovi mezzi, più connessioni, maggiore sostenibilità. Busitalia rinnova la propria flotta con 111 nuovi autobus entro il 2025, per un investimento complessivo di 44 milioni di euro. L’annuncio è stato dato alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli da Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia. L’obiettivo è potenziare la mobilità turistica e integrarla sempre più con la rete ferroviaria, come riporta Ferpress.
“Entro l’estate attiveremo nuovi collegamenti in sinergia con Trenitalia per raggiungere il cuore delle destinazioni turistiche, contribuendo concretamente a una mobilità moderna e sostenibile”, ha dichiarato Lo Piano.
Comfort e tecnologia – I nuovi autobus garantiranno un’esperienza di viaggio migliorata grazie a sedili ergonomici, prese USB, Wi-Fi e spazi dedicati alle persone con disabilità. Saranno inoltre equipaggiati con sistemi di sicurezza avanzati, tra cui telecamere a 360° e specchietti digitali su alcuni modelli.
Più collegamenti aeroportuali – Busitalia rafforza i servizi Airlink, facilitando l’accesso ai principali scali italiani. Dal 14 aprile partirà Orio al Serio Airlink, collegando Verona Porta Nuova e Brescia con l’aeroporto di Bergamo. Confermati e potenziati anche Padova-Venezia Airlink, Umbria Airlink (tra Perugia, Assisi e l’aeroporto umbro) e Salerno Airlink, con connessioni ferroviarie ottimizzate.
Navigazione sul Trasimeno – Dal 30 marzo 2025 aumenteranno i collegamenti giornalieri per le isole del Lago Trasimeno, con partenze potenziate da Passignano, Tuoro e Castiglione del Lago. Il servizio sarà migliorato per supportare turismo e mobilità locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
