Bullismo tra ragazze a Sestri Ponente: due giovani di 14 e 17 anni denunciate
di Alessandro Bacci
Le due hanno partecipato a una spedizione punitiva verso un'altra minorenne picchiata e presa a calci per una relazione con un ragazzo

La Polizia ha denunciato due ragazze di 14 e 17 anni, la prima per lesioni personali, minacce, ingiuria, violenza privata, e la seconda per violenza privata e diffamazione aggravata dall'utilizzo dei social network. Le due hanno partecipato a una spedizione punitiva verso un'altra minorenne che aveva rivelato a una amica che aveva intrapreso una relazione con un ragazzo sul quale aveva messo gli occhi anche un'altra ragazza. L'amica della ragazza picchiata doveva mantenere il segreto, così non è stato e la storia è arrivata a conoscenza dell'altra ragazza che decide di farla pagare alla rivale.
Tra le sue amicizie c'è chi le suggerisce il nome di altre ragazze disposte a compiere 'spedizioni punitive' e che ne avevano già messe in atto. Vengono ingaggiate quattre minorenni, due di queste tredicenni e non imputabili. Le quattro invitano la ragazzina a un appuntamento per un chiarimento vicino alla sua abitazione. Ma è una trappola la ragazza viene offesa, picchiata, trascinata a terra per i capelli e le sferrano un calcio e la minacciano. Ad assistere all'aggressione almeno altre quattro ragazze che non intervengono e filmano con i telefonini la scena, che va avanti per 30 secondi.
E' accaduto nel marzo scorso a Sestri Ponente. La ragazzina torna a casa, non ne parla con i genitori che il giorno dopo notato sul corpo della figlia lividi sparsi e la accompagnano al pronto soccorso (5 giorni di prognosi) e successivamente presentano denuncia al commissariato. Le indagini portano all'identificazione di quattro ragazze, due delle quali, nonostante la giovane età, già con precedenti specifici di "bullismo", uno verso una minorenne disabile. Due, quelle più violente, sono state denunciate, ma il numero è destinato a salire perché anche chi riprende e diffonde filmati di simili episodi nel web compie un reato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
24/04/2025
di red. tel

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti