Bucci: primo giorno da presidente di Regione, "Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare"
di steris
Arrivato nel palazzo di De Ferrari alle otto, il neopresidente è rimasto in sede per circa quattro ore
Primo "giorno di scuola" per il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, fresco di proclamazione arrivata ieri dalla Corte d'appello di Genova.
Di buon mattino, come aveva già abituato in Comune, il sindaco-presidente si è presentato un po' a sorpresa nella sede di Piazza De Ferrari già alle otto. E ci è rimasto per quasi quattro ore.
"Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare", dice all'agenzia Dire all'uscita, mentre sta per tornare a Palazzo Tursi. "Poi ho fatto un sacco di altre cose, ma non le dico", sorride.
"Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – aggiunge – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini”.
Già da domani Bucci dovrebbe essere con più continuità nei suoi nuovi uffici per far ripartire tutta la macchina amministrativa, in attesa di chiudere la partita politica per la formazione della nuova giunta e in vista del giuramento in consiglio regionale entro venti giorni.
C’è stato anche il primo passaggio di consegna con Alessandro piana, alcuni dossier più urgenti e la stessa cosa verrà fatta nei prossimi giorni.
Dopo essere stato in regione Bucci é tornato a Palazzo Tursi per svolgere gli impegni da sindaco e poi è stato in Città Metropolitana sempre in veste si sindaco. E’ poi rientrato nuovamente nella sede della regione. Nei prossimi giorni sara prevalentemente in piazza de ferrari ma continuerà ad essere anche a Palazzo Tursi per svolgere i compiti da sindaco di cui ricopre ancora il ruolo, insieme a quello di commissario per le opere, tunnel subportuale e diga.
Condividi:
Altre notizie
Gianluca Chiaramonte lascia il PD dopo 10 anni: "Scelta dolorosa ma necessaria"
12/12/2024
di Matteo Cantile
Claudio Scajola: "Abolire Province fu uno scempio, bisogna ripristinarle con gradualità entro il 2026"
11/12/2024
di Stefano Rissetto
Tursi, ecco Costa e De Fornari: Piciocchi presenta i due nuovi assessori
11/12/2024
di Simone Galdi
La giunta Piciocchi diventa itinerante, prima riunione domani a Pra'
11/12/2024
di M.C.